Dalla mia amata Piazzola, che per tanti anni ho ignorato inconsapevole degli affari che può riservare, mi sono portata a casa un bello scampolo di pizzo! Ora sono alla ricerca del modello giusto, è l'impresa più ardua perché vorrei fare una blusa non troppo banale ma, visto il mio scarso livello in campo sartoriale, anche molto facile da realizzare!
Da Tiger invece ho acquistato dei colori acrilici e una piccola tela, l'idea è di sbizzarrirmi con una tecnica in cui sono incappata totalmente per caso una sera su Facebook! Avete presente quando scorrendo la vostra bacheca incontrate quanti più strani link condivisi dagli amici e sponsorizzazioni varie? Ecco, ogni tanto si rivelano utili! Però ho acquistato anche dei comuni pennelli, perché visto che ora ho i colori mi voglio sbizzarrire, come quando da piccola a scuola nelle ore pomeridiane di disegno mi divertivo a pensarmi una grande pittrice. Ammettiamolo, non lo sono e probabilmente non lo sarò mai, per quanto io ami certe forme di arte...ma non togliamoci i divertimenti!
Infine ho portato avanti un progetto che è in attesa da tempo, ma è una cosa che serve quindi è il caso di stringere i tempi e portarla a termine! Per farlo dovevo prima procurarmi la materia prima così, seguendo un mio vecchio post, ho prodotto della fettuccia da lavorare all'uncinetto riciclando dei pantaloni della tuta ormai brutti e rovinati. Qui arriva il lato divertente, seguendo quello che doveva essere un tutorial, il mio oltretutto, mi sono resa conto che è ben lontano dall'essere chiaro e facilmente usufruibile, così ho pensato di rimediare. Mercoledì troverete un nuovo tutorial su come ottenere questo tipo di filato minimizzando, come sempre piace a me, gli sprechi!
Buona nuova settimana!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere passati per il mio blog, ogni vostro commento mi riempie di gioia!