Ho pensato a lungo al post che sto scrivendo, ho pensato a cosa comunicare…perché a volte ricominciare è più difficile di iniziare. In fin dei conti non c’è molto da dire, per quasi tre anni ho abbandonato il mio progetto, non ci sono chissà quali giustificazioni, semplicemente ero presa da altro. Una cosa è certa però, mi è mancato, lo venivo a trovare ogni tanto ricordando quanto mi faceva stare bene scrivere e condividere, ma sopratutto creare! La creatività in questi ultimi anni di impegni un po’ noiosi e stressanti mi è mancata tanto, ho accumulato una serie di idee, ispirazioni, progetti non concretizzando quasi mai con la creazione.
Ho trascurato la creatività ma lei non ha trascurato me, non mi ha abbandonato, chiusa in un angolo del mio cervello attorniata da formule matematiche e disegni tecnici, ogni tanto faceva capolino, come un angioletto sulla mia spalla mi spingeva a notare le cose belle che mi circondavano, mi invogliava a reinventarle da me, mi invogliava a navigare su Pinterest per intasare la mia già piena cartella di ispirazioni.
Una cosa non è mai mancata ed è rimasta una costante durante tutto questo tempo: l’accumulo compulsivo di oggetti di varia origine destinati alla discarica od alla raccolta differenziata che no, non si buttano, io lì ci vedo ancora un’opportunità!
Ora però torniamo alla carica, io ed il mio blog a cui ho donato un nuovo aspetto! L’ho alleggerito, l’ho semplificato, ho eliminato distrazioni e cose superflue nel tentativo di renderlo più userfriendly! Ho scelto una palette di colori tutta nuova (visto che tecnicismi? Crescendo si imparano tante cose!), anche la grafica è stata ripensata e rivoluzionata, per adattarla a quello che siamo abituati a cercare in un sito web mantenendo però un tocco di originalità! Ok ok, non inganno nessuno, non ho assunto nessun super esperto di grafica e codici web, si tratta solo dell’ennesimo DIY, do it yourself!
Eccezion fatta per l’estetica null’altro subirà modifiche, continuerò a condividere in maniera spontanea le mie ispirazioni, le mie creazioni ed i miei progetti!
Continuerò anche con la mia “rubrica” degli scatti della settimana, perché secondo me è un bel modo per iniziarne una nuova.
Quindi ci rivediamo già lunedì con gli scatti degli ultimi anni!
In chiusura vi lascio con una piccola nota tecnica: negli anni Scribd, piattaforma su cui avevo deciso di caricare i miei pattern e tutorial perché veloce e di facile accesso, ha cambiato le sue politiche diventando qualcosa di meno piacevole ed inoltre mi è stato segnalato che creava disagi e diversi problemi agli utenti. Ho scelto quindi di rimuovere i miei file e di gestirli in maniera più diretta, d'ora in avanti si possono direttamente scaricare dal blog e, per quanto riguarda i pattern, sono disponibili sulla piattaforma Ravelry.
Grazie per essere rimasti, avete mantenuto in vita questo mio progetto!
Bentornata dunque, ti auguro di trasformare la tua creatività in tanti progetti da condividere!
RispondiEliminaA presto
Monica
Ciao Monica!! Grazie del tuo commento e del tuo augurio, spero proprio di tornare ad essere un piccolo vulcano di idee e progetti! Ti ringrazio per essere sempre presente, sin dagli albori! Grazie, veramente!
Elimina