lunedì 11 luglio 2016

[LIFE] Scatti della settimana 2.0

Da quando posseggo uno smartphone inutile dire che non perdo occasione di immortalare momenti, non per una smania di condivisione, ma solo perché negli anni intasare la memoria del telefono con fotografie è diventato il mio modo di tenere una sorta di diario personale; lo dimostra il fatto che Instagram è il social che utilizzo di più!

Per riprendere l'appuntamento con gli scatti della settimana vi lascio con una breve carrellata di immagini di ciò che ha alimentato la mia vena creativa in questi anni di assenza.


Abbiamo avuto un nuovo ingresso in famiglia, un piccolo batuffolo di pelo nero, che ben presto si è dimostrato degno erede della dinastia dei gatti da lana, nessuno meglio di loro sa riconoscere un filato animale da uno acrilico....ma attenzione, se lasciati senza sorveglianza la situazione potrebbe sfuggire al controllo, il piccolo in particolare adora tagliare e mangiare i filati!


   

Gli esperimenti con l'orto....perché esperimenti dite? Beh, i pomodori rettangolari penso che parlino già da soli! Per tre stagioni consecutive ho provato a lanciarmi con l'orto, esperienza interessante ma con quanto riuscivo a raccogliere avrei forse potuto sfamare una giovane coppia di lillipuziani senza figli. Si è rivelata una dura lotta tra me e la natura, riuscivo a raccogliere pochi frutti in formato nano e litigavo quotidianamente con i parassiti che si impadronivano delle mie piante e che non volevo combattere se non con rimedi naturali...tant'è che ho abbandonato il campo dedicandomi alle sole erbe aromatiche! Un appunto però, le poche verdure che riuscivo a raccogliere erano nettamente più gustose di quelle che sono solita acquistare; non mi sento di dire addio all'esperienza di autoproduzione, ma solo arrivederci a quando ci sarà la possibilità di avere terreni con una migliore esposizione!


La pasta madre: lei si che invece è in grado di darmi tante soddisfazioni! Non è stata amicizia sin da subito tra me e lei, lo ammetto....inizialmente non faceva lievitare gli impasti e mi restituiva degli splendidi prodotti aciduli. Pian piano però l'ho capita ed ora che sta per compiere tre anni mi regala dei lievitati che apprezza persino chi in famiglia l'ha sempre guardata storto! Presto vi preparerò un post sulla pasta madre, indirizzandovi libri e svelando cosa lei stessa mi ha insegnato. 


Qualunque cosa vi racconti, vi prego, dissuadetemi dal comprare altro materiale! Lana e cotone sono stipati in ogni buco disponibile di armadi e cassetti ed ogni volta che vado ad una fiera mi faccio attrarre da nuove possibilità ed attività (ve ne cito una? Filare la carta come insegna Cartalana di cui ho seguito un workshop)! Prometto quindi di incominciare a mettere mano al materiale che ho già e di non acquistarne altro..........tanto le prossime fiere sono in autunno!!!


Ho la fortuna di abitare in un territorio, come penso sia in tutta Italia, in grado di fornirmi molteplici occasioni per assaporare un po' di arte. La mostra che forse ho preferito negli ultimi anni è quella di Escher, se mai vi dovesse capitare di incappare in questo straordinario artista cogliete l'occasione di conoscerlo più da vicino. La biennale di FotoIndustria ed ancora di più la mostra di IrregularTalents  sono stati tra gli eventi emotivamente più impattanti, il dettaglio del dipinto mostrato in foto proviene proprio dalla mostra. In foto trovate anche un paio di scatti che ho fatto in uno dei posti più carismatici che abbia mai avuto il piacere di visitare, si tratta di Ca' la Ghironda: un museo di arte moderna che si divide tra spazi all'aperto e collezioni al chiuso, vi da l'occasione di passeggiare in un parco contornati da opere artistiche, un'esperienza da fare se capitate in zona!


Ed infine la mia amata Bologna, controversa a volte ma sempre stupenda ed in grado di donarti esperienze sempre nuove e tra loro molto diverse. Bologna è la protagonista assoluta dei mie scatti su Instagram, mi colpiscono i suoi scorci, i suoi negozi, i suoi personaggi...ed i suoi ristoranti! Le biciclette appese al soffitto le potete trovare da E' Cucina, posto che vi consiglio assolutamente. 

Vi auguro un buon inizio di settimana ed un buon lunedì sera!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati per il mio blog, ogni vostro commento mi riempie di gioia!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...