Primo ma significativo ricordo: il caldo, che sia io che i miei gatti malsopportiamo! Probabilmente se fossi un felino pure io come loro crollerei per terra stesa dall'afa!
La maglia della discordia! Iniziata lo scorso anno, con un filato comprato uno o due anni prima addirittura, con l'idea di creare una maglia sul genere che vi avevo proposto in questo vecchio post.
Prendo le misure, scrivo lo schema, e mi rendo conto che il filato non mi basta (e parliamo di 500 grammi di cotone); questa primavera approfitto di una promozione per acquistarne altri 200 g per portarlo a termine. Arrivo quasi alla fine, lo provo, no troppo largo. Smonto e riparto dal giromanica per stringerlo un po'; mancano pochi giri e dovrei essere arrivata al risultato sperato. Perché la maglia della discordia? Perchè mia madre ogni volta che la vede non perde occasione di dirmi che visto come non sopporto nulla di troppo pesante addosso questa non me la metterò mai....devo semplicemente provarle che non ha ragione, a costo di indossarla per Natale!!!!
La pizza! Sto sperimentando da mesi la pizza bassa fatta in casa, raggiungendo poco a poco risultati soddisfacenti; non essendo ancora convinta al 100% mi tocca continuare a provarci, è un sacrificio che qualcuno deve portare avanti! La base è di pasta madre con farine semintegrali e lievitazione minima di 24 ore (in parte in frigo viste le temperature) e doppia cottura, prima sulla piastra e poi in forno....ci siamo quasi, ma preparatevi a vedere altre pizze girare sul blog in futuro!
Buon inizio settimana, ci vediamo nei prossimi giorni con nuovi post!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere passati per il mio blog, ogni vostro commento mi riempie di gioia!