Questo citava un articolo su una rivista femminile che sfogliavo qualche giorno fa: l'estate 2016 è Boho Chic; dando una rapida occhiata ai capi ed ai gioielli proposti ho capito che è l'estate perfetta per gli animi creativi.
Bando al minimalismo, bando all'essenziale, la moda Boho Chic è colore, è nappine, perline, frange, pom pom, pizzo, piume....e non necessariamente un elemento alla volta! In una parola: è divertimento.
Mi è bastato fare un rapido giro tra i miei canali creativi preferiti (Ravelry, Pinterest ed Etsy) per capire che è un trend da cui trarre tanta ispirazione e facilmente interpretabile ed applicabile alla mole di materiale che giace nei cassetti creativi di casa.
Partiamo con ordine, cosa significa Boho Chic? Cito da urbandictionary.com: una moda in parte bohémien ed in parte chic (so che questo vi ha stupito), che prende spunto dal portare in ambito moderno capi ed oggetti tipicamente vintage, combinando così dettagli contemporanei e semplici con altri colorati, più esagerati e di ispirazione folk. Si dice sia una moda risalente al 2005...come tutti i corsi e ricorsi della storia, anche la moda è un continuo ripetersi e quando cominci ad accorgertene ed a ritirare fuori capi dall'armadio significa che stai invecchiando....ma questa è un'altra storia!
E' il momento giusto per sbizzarrirsi, per azzardare con gli abbinamenti e con gli accessori; sbirciando nella rete ho selezionato qualche idea e tutorial da cui possiamo trarre ispirazione.
Partiamo dalla bigiotteria, questa moda viene in aiuto alle pasticcione come me perché non si richiede una grande tecnica per poter replicare i gioielli, ottenendo comunque un risultato di effetto!
![]() |
1 Pearl Crochet Wrap Necklace (via Etsy) - 2 Tassel Necklace (via Etsy) - 3 Tree Trio Bracelet ( tutorial) - 4 Boho Earrings (tutorial) - 5 Beachy Boho Chic Peral Earring (tutorial) - 6 Tassle Necklace (via Etsy) |
![]() |
1 Sandali Pom Pom by Simylicious (Youtube Video Tutorial in Italiano) - 2 Boho Beaded Barefoot Sandals (Via Ravelery)
Continuando con gli accessori, come non poter citare le borse? Impossibile! Colorate e spesso eseguite all'uncinetto, con immancabili dettagli quali frange e passamaneria. Il web è pieno di idee, io ve ne lascio tre!
|
![]() |
1 Clutch Boho Chic con Forro (tutorial) - 2 Boho Tassel Bag (via Ravelry) - 3 DIY Fringed Boho Bag (tutorial) |
Concludo con qualche capo di abbigliamento, ho scelto di dedicarmi al pizzo, creato all'uncinetto; forse non tutti i capi che propongo rientrano nello stile Boho Chic, ma erano troppo belli per ignorarli!
![]() |
1 Sasa (via Ravelry) - 2 Zodiac Tunic (via Ravelry) - 3 Crochet Motifs Tunic (via Ravelry) - 4 Feather and Fan Cardi Wrap (via Ravelry) - 5 Pineapple Lace Pullover (via Ravelry) - 6 Acero Lace Top (via Ravelry) - 7 Farpoint Topper (via Ravelry) - 8 Boho Shredded Crop Sweater (via Ravelry) |
Cosa ne pensate di questo trend? Io vi ho dato solo un assaggio ma googolando "boho chic diy" potrete trovare tante altre idee per riempire la vostra estate! A me non dispiace, a piccoli assaggi e ben dosato....ho in mente di provare a creare qualcosa, vi tengo aggiornati!
Buon fine settimana!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere passati per il mio blog, ogni vostro commento mi riempie di gioia!