venerdì 22 febbraio 2013

[MAGLIA] Smoke&Petrol Chunky Double Cowl

Sono una fan degli abbinamenti, mi piace che le cose che indosso siano abbinate, soprattutto nel caso di sciarpe e cappelli!
Ho voluto creare un capo caldo che si abbinasse alla perfezione con gli ultimi cappelli: Lucy Hat e Ribbed Beanie.

Here you are my final matching project, made to match with my last hat: Lucy Hat e Ribbed Beanie....I'm a fan of matching clothes and accessories!

Lana da "detashare" ce n'era ancora....quindi...idea! Pensiamo a un collo double face!

I had enough yarn to detash....so...idea! Let's do a double face cowl!

Non trovando pattern di quello che cercavo online ho deciso di partire da un modello famoso e semplice, il Cunky Cowl, e modificarlo a mio piacimento!

I didn't find the pattern I was looking for on the net, so I decided to choose a simple and famous one, the Cunky Cowl, and modify it as I needed!


La parte a rasata rovescia l'ho fatta in color petrolio, la parte rasata dritta in grigio antracite!

The wrong side of the stockinette stitches in on petrol color, the right one in dark grey!



Il risultato è un collo extralarge e incredibilmente caldo, che può essere indossato a piacimento dalla parte di un colore o dall'altro per abbinarlo perfettamente ai due cappelli!

The result is an extra large, double and very comfortable cowl, and I can wear it in the side I prefer, with the right hat on my head!





Con questo ultimo progetto ho concluso il detash di 300 g di lana....il mio contatore di lana si abbasserebbe a 5879 g se non avessi guadagnato 500 g dall'asta di BettaKnit......! 

I've used almost 300 g of the yarn I had in the stash by knitting these 3 projects!





3 commenti:

  1. Mi piace la scelta dei colori!!! La lavorazione della maglia è per me cosa sconosciuta..neanche sapevo si potesse realizzare quest'effetto double face!!! Brava..ti stanno molto bene!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore ad entrambi!
    La lavorazione in double knitting è veramente interessante, ma in questo caso ho semplicemente lavorato i due pezzi distintamente, uno di seguito all'altro ed infine cuciti su un bordo,così da avere una parte dritta ed una rovescia!

    @Olga, dovresti provare a fare a maglia, da' grandi soddisfazioni!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati per il mio blog, ogni vostro commento mi riempie di gioia!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...