mercoledì 14 novembre 2012

[PENSIERI] Divagazioni di una mente curiosa

fonte: dizionario.org
Quanti cambiamenti....che periodo intensamente stressante!
Vorrei sedermi alla scrivania e fare i miei "paciughi" o i miei "ciaffi"...ma no! Troppe cose da fare!
Così la mia mente vaga e si fa prendere da questa o quella attività, da un nuovo hobby o una nuova scoperta.
Capita anche a voi? L'animo creativo, la mente curiosa, lo sguardo aperto a tutto ciò che può stuzzicare il nostro ingegno, vi distraggono?
Sono talmente tante le cose in grado di interessarmi che spesso concentrarmi solo su una lo trovo uno spreco ed altrettanto spesso le cose noiose ma necessarie (studio? pulizie?) diventano ancora più difficili da affrontare!
E' strano avere tanti interessi, tante potenziali distrazioni perché diventa difficile portare a termine una cosa...ma allo stesso tempo è bellissimo e non potrei vivere senza questa innata curiosità e voglia di imparare!
Mi sento come un cucciolo, come un gattino che per la prima volta esce in giardino e vede una prima farfalla, poi si fa prendere da un'altra più colorata, poi da una più grande, da una più veloce....in seguito si incuriosisce osservando le api, si chiede cosa siano quelle cose nere veloci che noi chiamiamo mosche e si fa attrarre dalla velocità delle lucertole.....sono grande ormai ma ogni volta che mi approccio a una cosa nuova il mio atteggiamento è proprio quello di un bambino: "che cos'è?", "come si fa?"!
E voi? Anche voi siete vittime delle mie stesse distrazioni?


1 commento:

  1. Come ti capisco! Io sto attravesando un periodo di grande riflessione creativa, nel senso che sento la necessità di trovare un linguaggio ancora più preciso, e forse più artistico, alla mia voglia di fare. Il sapone e le candele sono il mio mestiere, ma ho bisogno di più, di spiccare il volo :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati per il mio blog, ogni vostro commento mi riempie di gioia!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...