lunedì 27 agosto 2012

[BIJOUX] Vintage mood - Bangles Holders - Porta Bracciali

Ultimamente mi si è risvegliata una passione, un'attenzione ed un amore per certi oggetti vintage, proprio come se fosse una cosa assopita dentro di me che ha ripreso vita!
Il mio occhio cade soprattutto sugli accessori che, abbinati ad un abbigliamento moderno, risaltano e completano il look!
Così dopo i miei fantastici occhiali anni '80 acquistati al We Love Vintage, sono corsa a cercare dei bangles colorati! Alla fiera ce li avevano, ma a prezzi impressionanti! 20 o 30 euro per un bracciale! Insomma, anche no, visto che la mia idea era di collezionarne un po' per mischiarli tra loro ed indossarne anche più di uno insieme!
Così mi sono rivolta a quella cosa che non mi delude mai: la rete! Si perché internet è un grande ed infinito contenitore, che come una versatile palla 8 americana, ha la risposta ad ogni quesito! Su Etsy ho trovato la fine delle mie ricerche; se mi seguite su Pinterest avrete notato che un mesetto fa avevo postato diverse foto di bangles di generi diversi....ecco il frutto del mio navigare!
Ho trovato uno splendido negozietto (in realtà tanti splendidi negozietti, ma questo di cui vi parlo è dove ho acquistato gli oggetti): Found In the Ground!
Adoro gli oggetti che ha, e la cortesia della persona che si nasconde dietro al negozio è di una cortesia impagabile!

Lately I'm a bit in a Vintage Mood, like something that was always inside me woke up!
I love vintage accessorizes, like jewelry and purse, but also my 1980's sunglasses bought at the We Love Vintage event, here in Bologna.
I think that vintage accessorizes can be appreciated and revalued in a modern outfit!
So, I was looking for vintage bangles, too expensive at the vintage fair! So I went to grandma internet where I can find all answers to my questions, like a customizable and endless eight ball!
My search stopped when I found this lovely Etsy shop (but if you follow me on Pinterest you can see that I've pinned some other particular bangle): Found in the Ground! The person behind the shop is so kind and professional that was really a pleasure to make business with! Have a look at her shop!

Fatto il mio piccolo acquisto di bangles anni '80 però necessitavo di un posto dove riporli più o meno in ordine....ecco che con un veloce foto-tutorial vi mostro come ho creato il mio Vintage Bangles Holder partendo dal cono di cartone, proveniente da un rocchetto di lana (anche questo, recupero di scarti industriali!).

So, when bangles arrived at home, I also needed something to hold them....that's why I created my Recycled Vintage Bangles Holder!
Here you are a quick photo-tutorial showing how I did it, you can easly start from a cardboard cone, the ones of wool spools!

 Ho scelto il cono più alto che aveva maggiori possibilità di contenere tutti i miei bangles (vi consiglio di infilare un braccialetto nel cono e vedere a che punto si ferma, per rendervi anche l'idea di quanta parte del cono dovrete tagliare via).

I chosen the bigger one, that could hold all my bangles, then I put a bangle on it and I measured how much of the cone base I was going to cutting off!



Con il Dremel, o con un taglierino o un seghetto, tagliate via la base in più, quella troppo larga per sostenere i bracciali e che quindi sarebbe solo antiestetica. Non buttate via la base tagliata, potrà diventare a sua volta un banale ricicloso!

You can cut the base with a Dremel tool, or also a cutter, or a little saw (of course, using the rotating tool is quicker!).....don't waste the cut part, in the future it could become a new recycled bangles!



 Come facevamo alle scuole elementari, ora passate al decoupage/collage/decorazione: prendete delle riviste, parti di riviste, ed incollatele sul cono per decorarlo. Rifinite infine con una vernice per decoupage!

Pick your magazines' pages and your decoupage glue and start to decorate your cone as you want, of course finish it with a few strand of decoupage varnish.


Siccome, parlo per esperienza personale, soprattutto con il caldo, il bangle più basso potrebbe attaccarsi alla vernice e rovinare il vostro cono porta bracciali, nell'esatto punto in cui il banale incontra il cono vi consiglio di attaccare con della colla a caldo un paio di nastrini (questi erano nastrini dei cartellini dei vestiti, mai buttare via cose che possono tornare utili!).

To avoid that your bottom bangle stick on your cone, where the bottom bangle touch the cone using the hot glue you can add a few ribbon (mine are recycled too).


 Ed ecco qua, i miei bangles tutti in ordine nel loro cono!

And here you are my lovely bangles, all in their cone!




Questi ed altri oggetti ed accessori vintage potete trovarli su Found In The Ground, parlo da cliente soddisfatta e non da reclutatrice pagata!

These and other vintage accessorizes you can find at Found in The Ground, I'm an happy costumer, not a payed recruiter!

5 commenti:

  1. Carino questo progetto!! Io anche sono abbastanza affascinata dal vintage! :-)

    RispondiElimina
  2. Thank you so much and I love your bangle holders they are fab :-)

    RispondiElimina
  3. questo portabracciali mi piace molto...semplice ma originale...complimenti! ti seguo... Francy

    RispondiElimina
  4. ho continuato a dare un'occhiata al tuo blog e le tue idee mi piacciono molto......quindiiiii........se passi dal nostro blog ci sono due premi per te.... :-)

    RispondiElimina
  5. Grazie Francy! Ti ringrazio, è uno dei miei progetti riciclo che preferisco! Certo se compro altri bangle lì non ci stanno più....farò una seconda versione!!!! Corro subito a curiosare da te allora e grazie di essere passata!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati per il mio blog, ogni vostro commento mi riempie di gioia!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...