I'm here today to post some photo's of my summer trip in a beautiful Italian little town.....we are so lucky, in our country there're a lot of gorgeous places to visit! First I'm showing you my shoot....guess the town is quite easy....then I will talk you about htis town.....
Oggi sono qui per mostrarvi qualche foto del mio viaggetto estivo in una bellissima e piccola città italiana.....a volte penso che siamo proprio fortunati ad avere nel nostro paese così tante meraviglie!
Adesso vi mostro qualche scatto....indovinare di quale città si tratta è abbastanza facile....dopo vi lascerò le mie impressioni!
So, the beautiful town you see in the pictures is Siena, a lovely place trapped in the Middle Ages....it is almost remained frozen at these days....I love it for that!
You can feel a different spirit when you walk down (and up) on its streets....it's so charming!
Tuscany is a region full of handicraft and walking far and wide in Siena you can easly find an open lab where a crafter is creating something special....is a common use and for a crafter like me is so fascinating!
Of course, I couldn't impinge the privacy of all crafters shooting every lab I saw, so I took only a few pictures!
This is the aspect I more appreciate about Siena.....I love to explore the town without a direction or a destination and almost get lost in a new atmosphere....
L'avete riconosciuta, lo so! La bellissima città che vedete nelle foto è Siena....un posto intrappolato nel Medioevo e quasi rimasto congelato in quei giorni.....la adoro proprio per questo!
Passeggiando per le sue strade si può respirare e percepire uno spirito diverso.....così affascinante!
La Toscana è una regione ricca di artigianato e passeggiando per Siena vi sarà facile incappare in un qualche laboratorio aperto dove un artigiano sta forgiando qualcosa di speciale! E' una cosa così comune, così spensierata e così lontana dal mio modo di fare e dalla città in cui vivo che mi affascina terribilmente!
Avrei voluto fotografare tutti gli artigiani, dal falegname al fabbro, dalla tessitrice alla ricamatrice....ma non me la sentivo di invadere così pesantemente la privacy di un altro creativo...così mi sono portata a casa solo pochi scatti!
Questo è l'aspetto di Siena che ho amato di più......amo esplorare le città per i miei occhi nuove, camminando senza meta, senza destinazione e senza mappa....quasi perdendomi in quella nuova atmosfera....
.....and on the way back.....little stop to Monteriggioni!
......e sulla strada del ritorno.....piccola fermata a Monteriggioni!
hei ma sei stata dalle mie parti....
RispondiEliminaTanto tempo fa, con San Gimignano (altro luogo meraviglioso, se non l'hai visto segnatelo per viaggi futuri), é stata anche una mia meta...bella e incantevole come tantissime città che arricchiscono il nostro SPLENDIDO Paese! Ben ritrovata, un abbraccio Monica.
RispondiEliminaQuesti posti sono davvero stupendi. Ci son stata varie volte in passato e sempre mi regalano sensazioni nuove ed importanti.
RispondiEliminaP.S.: Hai vinto il mio indovinello.
Baci