lunedì 26 settembre 2011

[BIJOUX] Calcite Parure

Here, a month ago, I told you about my mineral projects, I´ve showed you my first mineral bijoux (Pepita Bijoux) and now I will show you my latest work!

One of the minerals I bought was Green Calcite from Mexico....it was a really big gemstone, so I would liked to do a bracelet with that, I already had the right chain and clasp! Unfortunately, while I was making the hole in the gemstone, I broke it in two parts! Oh no, and now?!

Nothing was lost, I made another hole (hoping to break again the gem), and finally the gemstone was broken in three parts.....then I was able to make my new bijoux....yes, it´s not a bracelet, but I like how the project turned out! Remember, if you ever work with Calcite.....It´s a very fragile mineral, I almost got crazy that day!


In questo post, un mese fa, vi parlavo dei miei progetti sui minerali, vi ho mostrato la mia prima creazione con i minerali (Pepita Bijoux) ed ora vi voglio mostrare il  mio ultimo lavoro!

Uno dei minerali che avevo comprato era la Calcide Verde del Messico, si trattava di una bella pietra grande, e non appena l´avevo vista mi ero gia´ immaginata il braccialetto che ne avrei ricavato...ho comprato la catena perfetta e la chiusura adatta! Purtroppo appena ho iniziato a fare un piccolo forellino nella pietra questa si e´ spezzata in due parti! Oh no, ed ora?

Nulla e´ perduto, cosi´ dopo un piccolo momento di ¨oddio ho rovinato tutto¨ ho iniziato a creare un altro forellino, sperando che anche questa volta la pietra si sarebbe rotta. Cosi´ fu, mi ritrovai con 3 pezzi di calcite e cio´ rese possibile la creazione di questa parure....certo, non e´ un braccialetto, ma mi piace come il progetto si sia sviluppato e di come si sia rivelato alla fine!
Ricordate solo, se mai lavorerete con la Calcite, che si tratta di un materiale molto molto fragile.....io quel giorno sono quasi diventata matta!







See you on thursday with a little recycle project! bye!

Ci vediamo giovedi´ con un piccolo progetto riciclo! bye!

3 commenti:

  1. Ciao cara Lavinia.
    Adoro questa pietra perchè il suo colore mi infonde serenità.
    Carina la parure che hai eseguito.

    RispondiElimina
  2. non tutti i mali vengono per nuocere!!! la tua parure è molto bella e piacerebbe rifarla anche a me, ma che tipo di filo metallico usi??

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Partecipi al nostro GIVEAWAY?
    In palio c'è una delle nostre bamboline handmade!
    Questo è il link:
    http://cromanticamente.blogspot.com/2011/08/lets-celebrate-their-first-b-day-lets.html

    Ti aspettiamo!
    Roberta&Giovanna - Cromanticamente -

    RispondiElimina

Grazie per essere passati per il mio blog, ogni vostro commento mi riempie di gioia!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...