
E´ stato il primo progetto, quello dei poster su legno, presentato sul mio blog piu´ di un anno fa e a tutt´oggi uno di quelli piu´ popolari e maggiormente cliccati!
Ho pensato quindi di creare un tutorial completo e passo-a-passo di come realizzare questi piccoli quadri d´autore (dove l´autore in fin dei conti sei tu!).
L´idea e´ quella di partire da un semplice poster, attaccarlo adeguatamente su un pannello di legno, e decorarlo a piacere per ottenere un piccolo ed unico oggetto di arredo!
L´occasione mi e´ stata data quando ho ricevuto in regalo il poster di uno dei miei quadri preferiti, sapevo gia´ che ne avrei fatto un nuovo pannello, questa volta pero´ pensando a voi mi sono seguita passo passo!
E si, lo so cosa state pensando, sono un po´ Van Gogh dipendente, lo ammetto!

Spero pero´ di aver creato un tutorial completo e chiaro, ma ricordate che la mia mail e´ sempre a disposizione per chiarimenti, critiche e dubbi!
Lo trovate come sempre nella pagina ¨Tutorial&Pattern¨ o ancora piu´ semplicemente lo potete scaricare cliccando qui!
....anzi, ve lo ¨embeddo¨ anche!
Molto bello e creativo. Speriamo che non mi si attacchi anche il virus della pittura!:-)
RispondiEliminaInteressante e utile...però devo trattenermi: anche dipingere no, non ho proprio il posto: fra un po' devo uscire di casa io! Ahahah!
RispondiEliminaBuona giornata.
Ciao, mi stavo chiedendo secondo la tua esperienza se non sia possibile incollare i poster direttamente al muro con la colla da parati e poi passare una lacca protettiva e opacizzante per fare un "effetto muro" quindi senza il riflesso della carta del poster!
RispondiEliminaGrazie!! :)
@Valerio: (per la terza volta provo a scrivere ed inviare il commento, speriamo sia quella buona!).
RispondiEliminaTi ringrazio per la tua domanda, è veramente interessante e mi apre ad un mondo di nuove possibili creazioni! Incollare direttamente sul muro è stimolante, penso infatti che si potrebbe facilmente enfatizzare il poster con dettagli in acrilico, e anche farlo uscire dai suoi contorni ed espanderlo sul muro! Credo sia possibilissimo poter attaccarlo con carta da parati, due accorgimenti però: 1, prendi un poster stampato su carta di qualità e grossa (altrimenti con l'umidità della colla farebbe un macello spezzandosi come carta igienica); 2, poichè la carta da parati ingiallisce o ne trovi una che non lo faccia o proteggi il muro attorno ai contorni del poster con un bello scotch di carta alto! Per la rifinitura, lacche a base d'acqua opache esistono, dai un occhio nel reparto decoupage!
Se ti va inviami la tua creazione, la pubblicherò sul blog!
Un saluto e grazie di essere passato di qua!
Ciao Lavinia, grazie per la risposta. I poster li ho già ordinati su ebay e vengono dall'Inghilterra spero non siano troppo sottili! Se vengono bene ti mando una foto! Buona serata.
RispondiEliminaE' tutto molto grazioso, mi piace!
RispondiElimina