martedì 15 febbraio 2011

[TUTORIAL] Trasferire i poster su Tavole di Legno


E´ stato il primo progetto, quello dei poster su legno, presentato sul mio blog piu´ di un anno fa e a tutt´oggi uno di quelli piu´ popolari e maggiormente cliccati!
Ho pensato quindi di creare un tutorial completo e passo-a-passo di come realizzare questi piccoli quadri d´autore (dove l´autore in fin dei conti sei tu!).
L´idea e´ quella di partire da un semplice poster, attaccarlo adeguatamente su un pannello di legno, e decorarlo a piacere per ottenere un piccolo ed unico oggetto di arredo!
L´occasione mi e´ stata data quando ho ricevuto in regalo il poster di uno dei miei quadri preferiti, sapevo gia´ che ne avrei fatto un nuovo pannello, questa volta pero´ pensando a voi mi sono seguita passo passo!
E si, lo so cosa state pensando, sono un po´ Van Gogh dipendente, lo ammetto!



Spero pero´ di aver creato un tutorial completo e chiaro, ma ricordate che la mia mail e´ sempre a disposizione per chiarimenti, critiche e dubbi!

Lo trovate come sempre nella pagina ¨Tutorial&Pattern¨ o ancora piu´ semplicemente lo potete scaricare cliccando qui!

....anzi, ve lo ¨embeddo¨ anche!

5 commenti:

  1. Molto bello e creativo. Speriamo che non mi si attacchi anche il virus della pittura!:-)

    RispondiElimina
  2. Interessante e utile...però devo trattenermi: anche dipingere no, non ho proprio il posto: fra un po' devo uscire di casa io! Ahahah!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi stavo chiedendo secondo la tua esperienza se non sia possibile incollare i poster direttamente al muro con la colla da parati e poi passare una lacca protettiva e opacizzante per fare un "effetto muro" quindi senza il riflesso della carta del poster!
    Grazie!! :)

    RispondiElimina
  4. @Valerio: (per la terza volta provo a scrivere ed inviare il commento, speriamo sia quella buona!).
    Ti ringrazio per la tua domanda, è veramente interessante e mi apre ad un mondo di nuove possibili creazioni! Incollare direttamente sul muro è stimolante, penso infatti che si potrebbe facilmente enfatizzare il poster con dettagli in acrilico, e anche farlo uscire dai suoi contorni ed espanderlo sul muro! Credo sia possibilissimo poter attaccarlo con carta da parati, due accorgimenti però: 1, prendi un poster stampato su carta di qualità e grossa (altrimenti con l'umidità della colla farebbe un macello spezzandosi come carta igienica); 2, poichè la carta da parati ingiallisce o ne trovi una che non lo faccia o proteggi il muro attorno ai contorni del poster con un bello scotch di carta alto! Per la rifinitura, lacche a base d'acqua opache esistono, dai un occhio nel reparto decoupage!
    Se ti va inviami la tua creazione, la pubblicherò sul blog!
    Un saluto e grazie di essere passato di qua!

    RispondiElimina
  5. Ciao Lavinia, grazie per la risposta. I poster li ho già ordinati su ebay e vengono dall'Inghilterra spero non siano troppo sottili! Se vengono bene ti mando una foto! Buona serata.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati per il mio blog, ogni vostro commento mi riempie di gioia!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...