giovedì 3 giugno 2010

[CONSIGLI] Cambio di stagione dei gomitoli?!

Si sa, arriva l´estate (piu´ o meno) e si mettono via i maglioni e i capi pesanti....cosi´ succede con le lane e i filati che nei mesi estivi lasciano spazio a cotone, viscosa, bamboo.

Penso che matasse e gomitoli meritino la stessa cura che riserviamo ai nostri maglioni, cioe´ credo sia meglio riporli in sacchetti di plastica e con opportuno antitarme.

E se l´antitarme fosse di origine naturale? Niente sostanze chimiche e puzzolenti, solo elementi che facilmente avete in frigo e cucina.

Cosi´ grazie ai consigli di questo splendido blog (ve lo consiglio vivamente) VivereVerde, conosciuto tramite Antonella, ho creato questi piccoli sacchettini antitarme!



In versione mini per le borse della lana, che vedete in foto, e in versione piu´ grande con nodo per essere appesi per l´armadio!

Riciclando un lenzuolo strappato in cinque minuti ho composto il tutto!
Sale grosso, scorza di limone essiccata all´aria riciclata da limoni usati che sarebbero finiti nel bidone e chiodi di garofano...niente puzza che da fastidio alla testa ma un leggero odore naturale!

2 commenti:

  1. Grande, veramente utilissimo.
    Proverò sicuramente anch'io.
    Grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  2. Lavinia....bellissimo e soprattutto utile questo consiglio, lo proverò, davvero, subito! Andrò anche a dare una sbirciatina al blog proposto perchè non si finisce mai di imparare..GRAZIE! Buon fine settimana e un bacio. Monica

    RispondiElimina

Grazie per essere passati per il mio blog, ogni vostro commento mi riempie di gioia!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...